COR

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Stage estivi di orientamento - Scuole secondarie di secondo grado

 

L’Università di Pavia attraverso le proprie Facoltà e Dipartimenti accoglie ormai da anni, durante il periodo estivo, studenti del penultimo anno delle scuole superiori interessati a vivere direttamente la loro esperienza in Università con l’obiettivo di approfondire aspetti teorici e pratici del possibile percorso universitario.

È attiva una convenzione quadro firmata dal Magnifico Rettore, legale rappresentante dell’Ateneo. Si tratta di una convenzione per adesione, sottoscritta da cinque Scuole secondarie di secondo grado dell’area pavese e aperta ad altre Scuole. Le scuole interessate agli stage estivi possono aderirvi attraverso la sottoscrizione di una “lettera di adesione” che costituirà parte integrante della convenzione stessa (v. all. 2 alla Convenzione).

La scuola dovrà preventivamente verificare la disponibilità di posti presso la struttura universitaria prescelta ed in seguito concordare i contenuti dei singoli progetti di tirocinio formativo con i docenti referenti delle Facoltà/Dipartimenti che ospitano gli studenti.

Dal 2014 l’EDiSU garantisce agli studenti che partecipano agli stage la possibilità di accedere alle mense universitarie potendo così usufruire di pasti a prezzo agevolato.

Durante lo stage gli studenti potranno pernottare presso i collegi pavesi ad una tariffa agevolata. Le richieste dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail orientamento.in@unipv.it e saranno accettate seguendo l’ordine di iscrizione.



Documenti in allegato:

 



Per ulteriori informazioni inviare una mail a corpre@unipv.it

 


Anni precedenti