COR

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Area Studenti e Laureati: eventi e iniziative dal Mondo del Lavoro

 

Iniziative in corso

Accordo biennale tra Università di Pavia e Accenture
L’Università di Pavia e Accenture hanno siglato un accordo di collaborazione biennale volto a realizzare iniziative per la formazione e la selezione professionale dedicate agli studenti dell’Ateneo, con il comune obiettivo di impostare una sinergia efficace per rafforzare nei laureandi e neolaureati le competenze soft e tecniche oggi più richieste dal mercato del lavoro.
La collaborazione si concretizza con workshop e lezioni tenuti da esperti di Accenture insieme al personale dell’Università di Pavia e del Centro di Orientamento (COR) della stessa Università, dedicati alle nuove tecnologie – come big data, analytics, artificial intelligence – e alla trasformazione del mercato del lavoro. E’ prevista inoltre la partecipazione di Accenture alla stesura dei piani didattici all’interno del collegio docenti, per la creazione di percorsi maggiormente in linea con i bisogni del mercato del lavoro e infine di Recruiting Day, giornate di selezione degli studenti volti all’inserimento in azienda.

>> approfondimenti sulle diverse iniziative realizzate


Iniziative promosse dall'Università
 
Junior Consulting – 33^ edizione
Sono aperte le selezioni per la 33 edizione del Programma Junior Consulting, iniziativa ELIS in partnership con le aziende del Consorzio ELIS in partenza il 19 febbraio 2018 rivolta a laureandi magistrali in Ingegneria, Matematica, Informatica e Scienze Statistiche.
Partecipando all’iniziativa si avrà l’opportunità di integrare una sfida concreta su un progetto aziendale innovativo con una formazione d’aula d’eccellenza comportamentale e realizzativa. Lavorando in team attraverso un approccio orientato all’obiettivo sarai chiamato a dare il tuo contributo su progetti in ambito tecnologico e di business.
E’ prevista a seguito dell’iter selettivo l’assegnazione di borse di studio.
Il percorso è rivolto a laureandi magistrali in Ingegneria, Matematica, Informatica e Scienze Statistiche.

>> Per maggiori info scarica la brochure
>> Termine ultimo presentazione delle candidature 2 febbraio 2018.

 

Per ulteriori informazioni:
email placement@unipv.it

statistiche