COR

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Area Studenti e Laureati: eventi e iniziative dal Mondo del Lavoro

Accordo biennale tra Università di Pavia e Accenture
L’Università di Pavia e Accenture hanno siglato un accordo di collaborazione biennale volto a realizzare iniziative per la formazione e la selezione professionale dedicate agli studenti dell’Ateneo, con il comune obiettivo di impostare una sinergia efficace per rafforzare nei laureandi e neolaureati le competenze soft e tecniche oggi più richieste dal mercato del lavoro.
La collaborazione si concretizza con workshop e lezioni tenuti da esperti di Accenture insieme al personale dell’Università di Pavia e del Centro di Orientamento (COR) della stessa Università, dedicati alle nuove tecnologie – come big data, analytics, artificial intelligence – e alla trasformazione del mercato del lavoro. E’ prevista inoltre la partecipazione di Accenture alla stesura dei piani didattici all’interno del collegio docenti, per la creazione di percorsi maggiormente in linea con i bisogni del mercato del lavoro e infine di Recruiting Day, giornate di selezione degli studenti volti all’inserimento in azienda.
>> approfondimenti sulle diverse iniziative realizzate

Iniziative promosse dall'Università  
Workshop e Networking, Giovedì 17 gennaio ore 16.00, Milano
Sei un laureando o neolaureato magistrale interessato ad intraprendere un percorso di carriera in consulenza nell’ambito dei Financial Services?
I Partner, Managere Consultantdella nostra Service Line Business Performance Services saranno a tua disposizione per raccontarti, attraverso progetti concreti, cosa significa occuparsi dello sviluppo strategico e di piani industriali, di finteche del miglioramento delle performance di clienti nazionali e internazionali nel settore bancario e assicurativo.
Potrai conoscere concretamente l'esperienza dei consulenti che ogni giorno accompagnano i clienti in operazioni ad alto valore aggiunto per il loro business e, in un contesto informale, confrontarti con il Team HR per un possibile inserimento in azienda.
Per partecipare, invia il tuo CV a it-fmrecruitingadv@kpmg.itentro il 14 gennaio, specificando il rif."Workshop BF": verrai ricontattato in caso positivo.

 


Per ulteriori informazioni:
email placement@unipv.it