COR

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Area Studenti e Laureati: eventi e iniziative dal Mondo del Lavoro

Accordo biennale tra Università di Pavia e Accenture
L’Università di Pavia e Accenture hanno siglato un accordo di collaborazione biennale volto a realizzare iniziative per la formazione e la selezione professionale dedicate agli studenti dell’Ateneo, con il comune obiettivo di impostare una sinergia efficace per rafforzare nei laureandi e neolaureati le competenze soft e tecniche oggi più richieste dal mercato del lavoro.
La collaborazione si concretizza con workshop e lezioni tenuti da esperti di Accenture insieme al personale dell’Università di Pavia e del Centro di Orientamento (COR) della stessa Università, dedicati alle nuove tecnologie – come big data, analytics, artificial intelligence – e alla trasformazione del mercato del lavoro. E’ prevista inoltre la partecipazione di Accenture alla stesura dei piani didattici all’interno del collegio docenti, per la creazione di percorsi maggiormente in linea con i bisogni del mercato del lavoro e infine di Recruiting Day, giornate di selezione degli studenti volti all’inserimento in azienda.
>> approfondimenti sulle diverse iniziative realizzate


Iniziative promosse dall'Università  
27 giugno 2018 - Accenture:  "Meet the Media Guru || Paul Daugherty"
Prossimo evento di Meet The Media Guru con protagonista Paul Daugherty, Chief Technology & Innovation Officer di Accenture e co-autore del libro “Human+Machine. Reimagining Work in the Age of AI”.
L’intelligenza artificiale sta già dando nuova forma all’intera esperienza umana, a partire dal mondo del lavoro. Competenze, processi di lavoro e mestieri sono destinati a rivoluzionarsi.
Nell’era della collaborazione uomo-macchina, le persone devono essere aiutate ad “incorporare” strumenti di intelligenza artificiale per estendere le capacità dei loro corpi e persino delle loro menti.
Di tutto questo e molto altro parlerà Paul Daugherty all’evento Meet the Media Guru.
QUANDO: 27 giugno 2018 alle 19.30
DOVE: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (via San Vittore 21).
Gli studenti interessati a partecipare possono iscriversi a questo link .

4 luglio/11 luglio: EY - "Recruiting & Employer Branding – Young Tax Professional of the Year"
E’ una modalità di recruiting innovativa, che offre ai candidati l’opportunità di entrare in contatto con il mondo del Tax & Law di EY. L'evento si terrà il 5 luglio a Roma e l’11 luglio a Milano, presso la nostra nuova sede.
Gli studenti saranno coinvolti in una giornata che sarà strutturata con la seguente scaletta:
- Breve presentazione della Service Line Tax & Law
- Dinamica di gruppo (simulazioni di casi pratici legati all’attività di consulenza legale e fiscale)
- Colloqui motivazionali/tecnici
Possono candidarsi all'evento i lLaureati magistrali in Economia o Giurisprudenza o laureandi entro marzo 2019
Le candidature sono aperte fino al 28 giugno 2018 e le persone selezionate riceveranno un invito con tutti i dettagli logistici.
>> iscrizioni

29 e 30 Giugno/20 e 21 Luglio Intesa Sanpoalo: "Recruiting game Make it Real"
Finalizzato alla selezione di giovani laureati e laureandi che vogliano intraprendere una carriera da Consulente Finanziario presso il nostro Gruppo. La risorsa, a seguito della vittoria del Make it Real, potrà diventare imprenditore lavorando con il sostegno di Intesa Sanpaolo, grazie al contratto misto che abbiamo pensato appositamente per questa figura professionale.
Cerchiamo giovani laureati e neolaureati magistrali in discipline Economiche, Finanziarie, Bancarie, Assicurative e Giuridiche.
I candidati potranno scegliere a quale delle due edizioni di Make it Real partecipare: il 29 e 30 Giugno, presso il Grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino o il 20 e 21 Luglio presso la sede di Intesa Sanpaolo a Milano.
In ogni edizione, in queste due giornate i partecipanti potranno mettersi alla prova in una serie di prove sia individuali che di gruppo per testare il loro problem solving, la collaborazione, la resilienza ma soprattutto il loro talento nella vendita!
Saranno presenti i nostri migliori Assessor e Giudici Tecnici che avranno modo di supportare i candidati e dare loro feedback sulle prestazioni durante le due giornate.
A tutti i candidati che raggiungeranno nelle prove un punteggio minimo, verrà offerto uno stage di 6 mesi presso la filiale del territorio e verrà loro dedicata una formazione per il superamento dell’esame di consulente finanziario.
>> iscrizioni

13 Luglio alle 15:00 CESVIP: " Pavia il Job Point"
L’incontro sarà finalizzato a fornire indicazioni utili per la ricerca del lavoro, per affrontare al meglio il colloquio di lavoro e per approfondire le posizioni aperte sul territorio.
13/07/2018 alle 15.00 presso la nostra sede in Via Rezia, 11, Pavia 
Per confermare presenza: Tel. 0382/538884 oppure mail: cesvip.pv@cesvip.lombardia.it

 


Per ulteriori informazioni:
email placement@unipv.it

statistiche