COR

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Area Studenti e Laureati: borse di studio, premi di laurea, programmi di tirocinio, graduate programs, concorsi

Borse di studio EGO - European Gravitational Observatory

Il Consorzio EGO-European Gravitational Observatory con sede a Cascina, Pisa comunica la pubblicazione di due bandi di tirocinio in attività di Ottica:
- Characterization of CHRAC for thermal compensation of optics surface defects;
- Development of a portable diagnostic breadboard.

>> Tutti i dettagli delle attività e le istruzioni per procedere alle candidature sono descritte al seguente link

MDA - Microsoft Dynamics Academy 2018

La MDA - Microsoft Dynamics Academy apre le selezioni per il 2018, per la IV Edizione (inizio giugno 2018).
SDA Bocconi School of Management e Microsoft Italia, in collaborazione con Alterna, Avanade, Capgemini Italia, Cegeka, Cluster Reply e MHT del gruppo Engineering, hanno ideato la SDA Bocconi Microsoft Dynamics Academy con l’obiettivo di offrire una formazione manageriale e tecnologica per creare figure professionali da inserire all’interno delle Aziende Partner.
Il progetto si rivolge ai laureati e laureandi (tesi giugno 2018 per la IV edizione) in Ingegneria, Informatica e Economia, o simili. Per questa edizione ci sono 35 posti disponibili.
Il percorso formativo ha durata di 5 mesi full-time e verrà impartito da docenti SDA Bocconi e da esperti del settore delle Aziende Partner.
La partecipazione al programma è totalmente gratuita
(escluse spese di vitto e alloggio a Milano) e al termine è prevista un'assunzione a tempo indeterminato.

>> Per maggiori dettagli riguardo all'iniziativa, visitare la pagina
>> I candidati possono inviare la propria candidatura sul portale
>> Scadenza invio delle candidature: 15 maggio (per la IV Ed.),
ma il processo di selezione è già in corso e terminerà al raggiungimento dei posti disponibili per ciascuna edizione.


Borsa di studio ASP IMMeS e Pio Albergo Trivulzio

Bando per il conferimento di n° 1 borsa di studio per lo svolgimento di attività di studio, ricerca e di specializzazione presso La Direzione Amministrativa-Area Affari Generali e Legali dell’A.S.P. I.M.M.eS. e P.A.T” con durata annuale, rivolto a neolaureati in Giurisprudenza (titolo conseguito da non più di 36 mesi).
Le attività riguarderanno: attività di studio, ricerca, preparazione di bozze di atti amministrativi.

>> Per maggiori informazioni scaricare il bando
>> Termine ultimo candidature: 05 marzo 2018 entro le ore 12.00.

Green4Talent

Il concorso che premia gli studenti universitari in grado di proporre idee e soluzioni efficaci legate al mondo dell’energia.
Ogni progetto dovrà essere sviluppato partendo dalla domanda centrale “Cosa dovrebbe fare per me il fornitore di energia ideale e quali servizi dovrebbe offrirmi?”, valorizzando e applicando le potenzialità della dimensione digitale alle attività di customer care dell’azienda.
Possono partecipare tutti i laureandi, neo laureati, studenti e diplomati master, da soli o in teamwork (massimo 3 persone).
Ai vincitori sarà offerta una concreta opportunità professionale e formativa presso gli uffici Green Network Energy di Roma e l’opportunità di realizzare il loro progetto selezionato.

>> Registrazione e presentazione dei progetti al sito
>> Scaricate la brochure
>> Scaricare il bando
Termine presentazione progetti: Marzo 2018

Lifebility Award - VIII edizione

Lifebility Award è un concorso nazionale totalmente gratuito rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Il premio è nato nel 2009 per volontà dei Lions con l’obiettivo di premiare progetti e idee innovative orientate al miglioramento e alla semplificazione dei servizi pubblici e privati della nostra comunità.
Il premio per i 12 Finalisti consiste in uno o due viaggi per andare alla scoperta direttamente a Bruxelles dell'importanza della Corporate Social Responsability (CSR), delle facilitazioni che la Comunità europea mette a disposizione per i progetti innovativi ed infine dei trend di sviluppo dell’economia delle nuove realtà aziendali presso centri di eccellenza europei che possono essere quelli nati vicino ad Oxford e Cambridge (UK), Leuven (Belgio) oppure Sophia Antipolis (Francia).
Ai finalisti viene erogato gratuitamente un mese di turoring per rielaborare il progetto, successivamente vi sono tre tipologie di premio: carnet di Voucher gratuiti di assistenza alloStart Up di Impresa , stage o un sostegno economico del valore di 10.000 euro al lordo delle tasse.
>> Per maggiori info clicca qui
>> Termine ultimo candidature 31 maggio 2018

BANDI PER TIROCINIO APERTI TUTTO L'ANNO
Per partecipare ai seguenti bandi/programmi è possibile inoltrare la propria candidatura durante tutto l'anno.

Camera di Commercio Italiana di Rosario - Argentina: tirocinio formativo presso la sede camerale a laureandi e neolaureati
La Camera di Commercio Italiana di Rosario - Argentina offre la possibilità di svolgere un tirocinio formativo presso la sede camerale a laureandi e neolaureati di università italiane partner.
Riceviamo all’incirca 10 studenti all’anno, provenienti da diverse regioni italiane, principalmente dalle facoltà di economia, lingue e letterature straniere e relazioni internazionali.
Lo stage, che avrà una durata di minimo tre mesi e massimo di sei e si profila come un’occasione unica per i giovani italiani interessati a beneficiare di un’esperienza lavorativa concreta ed edificante.
Attività previste:
- organizzazione di missioni commerciali;
- organizzazione di workshop;
- organizzazione di riunioni d'affari;
- ricerca di contatti commerciali;
- vendita dei servizi della Camera;
- aggiornamento database;
- assistenza alle aziende;
- assistenza nella redazione e traduzione delle informative camerali;
- ricerca dati per la realizzazione di progetti camerali;
- supporto linguistico integrale;
- avvio di seminari/corsi.
Eventuale rimborso/benefit: non previsti
E’ possibile inoltrare la propria candidatura durante tutto l’anno all’indirizzo email: stefano@italrosario.com

Per maggiori informazioni contattare:
Stefano Paoletti - Sales and Executive Manager
stefano@italrosario.com  / Skype: stefano.paoletti1 / Cell: +54-9-342-5399213

Tirocinio formativo presso la Procura della Repubblica per i minorenni di Milano della durata di 18 mesi destinato a laureati in giurisprudenza
La formazione è riservata a coloro i quali contestualmente:
-sono laureati in giurisprudenza all’esito di un corso di durata almeno quadriennale;
- sono in possesso dei requisiti di onorabilità  (non aver riportato condanne per delitti non colposi o a pena detentiva per contravvenzioni e non essere sottoposto a misure di prevenzione o di sicurezza);
-abbiano riportato una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, o un punteggio di laurea non inferiore a 105/110;
-non abbiano compiuto i trenta anni di età.
II magistrato formatore, al termine dello stage, redige una relazione sull’esito del periodo di formazione e la trasmette al capo dell’ufficio. L'esito positivo dello stage è valutato per l’accesso alla professione di avvocato e di notaio per il periodo di un anno ai fini del compimento del periodo di tirocinio professionale ed è valutato per il medesimo periodo ai fini della frequenza dei corsi della scuola di specializzazione per le professioni legali.
>> maggiori informazioni

Altre borse di studio e premi di laurea sono disponibili sulla sezione web dedicata del sito d'Ateneo.

Per informazioni sui bandi e le iniziative segnalati contattare:
email placement@unipv.it

statistiche internet