COR

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Area Studenti e Laureati: eventi e iniziative dal Mondo del Lavoro

Accordo biennale tra Università di Pavia e Accenture
L’Università di Pavia e Accenture hanno siglato un accordo di collaborazione biennale volto a realizzare iniziative per la formazione e la selezione professionale dedicate agli studenti dell’Ateneo, con il comune obiettivo di impostare una sinergia efficace per rafforzare nei laureandi e neolaureati le competenze soft e tecniche oggi più richieste dal mercato del lavoro.
La collaborazione si concretizza con workshop e lezioni tenuti da esperti di Accenture insieme al personale dell’Università di Pavia e del Centro di Orientamento (COR) della stessa Università, dedicati alle nuove tecnologie – come big data, analytics, artificial intelligence – e alla trasformazione del mercato del lavoro. E’ prevista inoltre la partecipazione di Accenture alla stesura dei piani didattici all’interno del collegio docenti, per la creazione di percorsi maggiormente in linea con i bisogni del mercato del lavoro e infine di Recruiting Day, giornate di selezione degli studenti volti all’inserimento in azienda.
>> approfondimenti sulle diverse iniziative realizzate


Iniziative promosse dall'Università  
20 e 21 Luglio Intesa Sanpoalo: "Recruiting game Make it Real"
Finalizzato alla selezione di giovani laureati e laureandi che vogliano intraprendere una carriera da Consulente Finanziario presso il nostro Gruppo. La risorsa, a seguito della vittoria del Make it Real, potrà diventare imprenditore lavorando con il sostegno di Intesa Sanpaolo, grazie al contratto misto che abbiamo pensato appositamente per questa figura professionale.
Cerchiamo giovani laureati e neolaureati magistrali in discipline Economiche, Finanziarie, Bancarie, Assicurative e Giuridiche.
I candidati potranno scegliere a quale delle due edizioni di Make it Real partecipare il 20 e 21 Luglio presso la sede di Intesa Sanpaolo a Milano.
In ogni edizione, in queste due giornate i partecipanti potranno mettersi alla prova in una serie di prove sia individuali che di gruppo per testare il loro problem solving, la collaborazione, la resilienza ma soprattutto il loro talento nella vendita!
Saranno presenti i nostri migliori Assessor e Giudici Tecnici che avranno modo di supportare i candidati e dare loro feedback sulle prestazioni durante le due giornate.
A tutti i candidati che raggiungeranno nelle prove un punteggio minimo, verrà offerto uno stage di 6 mesi presso la filiale del territorio e verrà loro dedicata una formazione per il superamento dell’esame di consulente finanziario.
>> iscrizioni

13 Luglio alle 15:00 CESVIP: " Pavia il Job Point"
L’incontro sarà finalizzato a fornire indicazioni utili per la ricerca del lavoro, per affrontare al meglio il colloquio di lavoro e per approfondire le posizioni aperte sul territorio.
13/07/2018 alle 15.00 presso la nostra sede in Via Rezia, 11, Pavia
Per confermare presenza: Tel. 0382/538884 oppure mail:  cesvip.pv@cesvip.lombardia.it

27/28 Settembre: "Unilever organizza il primo Hackathon che si svolgerà a Milano, Roma e Napoli contemporaneamente"
In tutta Italia Unilever selezionerà 216 i giovani, tra laureandi e neolaureati, per partecipare all’Hackathon “Sai immaginare il futuro?”, una sfida di 24 ore che vedrà 36 team confrontarsi su tre challenge, per la prima volta in Italia, in tre diverse città italiane connesse tra loro. 
Unilever, che vanta importanti brand nel suo portafoglio tra cui Dove, Sunsilk, Knorr, Algida, Magnum, Lipton, Mentadent, Svelto e Coccolino, ha aperto oggi le candidature per partecipare all’iniziativa, che punta a una partecipazione record e che si svolgerà contemporaneamente a Milano, Roma e Napoli il 27 e il 28 settembre, dando inizio alla rivoluzione digitale dell’azienda. 
Unilever cerca candidati con i seguenti requisiti: essere prossimi alla laurea o averla conseguita nei 24 mesi precedenti, avere una buona conoscenza dell’inglese e la capacità di creare soluzioni innovative e di operare in team, dimostrare creatività, curiosità, resilienza, capacità di anticipare le tendenze e una mentalità aperta alle sfide digitali.
Durante l’hackathon i partecipanti raccoglieranno idee nuove per le attività dell’azienda sviluppando tre piani: uno per migliorare l'esperienza del consumatore dei marchi Unilever attraverso l'intelligenza artificiale e la realtà aumentata, uno di influencing marketing su specifici brand e un terzo piano di e-commerce per andare oltre i modelli più utilizzati oggi.
Per maggiori informazioni o per registrarti all’evento:
https://www.unilever.it/news/comunicati-stampa/2018/hackathon-unilever-oggi-il-via-alle-selezioni.html
  Le iscrizioni saranno attive dal 2 Luglio al 18 Settembre.

4 ottobre 2018: " CLIFFORD CHANCE OPEN DAY  – Milano"
Ricolto a studenti di Giurisprudenza, con ottima conoscenza della lingua inglese e pregresse esperienze all’estero.
Opportunità di confrontonto con i professionisti di Clifford Chance, per ricevere suggerimenti utili per il percorso professionale ed essere selezionati per un’opportunità di tirocinio.
E’ possibile candidarsi fino al 7 settembre 2018 attraverso il sito www.cliffordchance.com/careers
L’evento è a numero chiuso e saranno selezionati solo i migliori curricula ricevuti.

 


Per ulteriori informazioni:
email placement@unipv.it

statistiche