COR

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Area Studenti e Laureati: eventi e iniziative dal Mondo del Lavoro

 

Iniziative in corso

Accordo biennale tra Università di Pavia e Accenture
L’Università di Pavia e Accenture hanno siglato un accordo di collaborazione biennale volto a realizzare iniziative per la formazione e la selezione professionale dedicate agli studenti dell’Ateneo, con il comune obiettivo di impostare una sinergia efficace per rafforzare nei laureandi e neolaureati le competenze soft e tecniche oggi più richieste dal mercato del lavoro.
La collaborazione si concretizza con workshop e lezioni tenuti da esperti di Accenture insieme al personale dell’Università di Pavia e del Centro di Orientamento (COR) della stessa Università, dedicati alle nuove tecnologie – come big data, analytics, artificial intelligence – e alla trasformazione del mercato del lavoro. E’ prevista inoltre la partecipazione di Accenture alla stesura dei piani didattici all’interno del collegio docenti, per la creazione di percorsi maggiormente in linea con i bisogni del mercato del lavoro e infine di Recruiting Day, giornate di selezione degli studenti volti all’inserimento in azienda.

>> approfondimenti sulle diverse iniziative realizzate


Iniziative promosse dall'Università

Reply Code Challenge
Reply Code Challenge è una competizione di programmazione online, promossa da Reply. E' necessario registrarsi, formare un team e iniziare ad allenarsi in vista della gara.
Il 15 Marzo alle 16.30 CET Reply pubblicherà un problema da risolvere utilizzando qualsiasi linguaggio di programmazione; in premio per ogni componente del team vincitore un Razer Blade gaming laptop.
L'iniziativa si rivolge a studenti con background informatico, matematico, statistico, fisico o di ingegneria.

>> Le registrazioni chiuderanno il 13 Marzo, clicca qui per iscriverti
>> Per maggiori informazioni: challenges@reply.com
 
 


Per ulteriori informazioni:
email placement@unipv.it

statistiche