COR

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Area Studenti e Laureati: eventi e iniziative dal Mondo del Lavoro

Di seguito un calendario di eventi, iniziative e appuntamenti organizzati dalla nostra Università, da altri Atenei, aziende ed attori del mercato del lavoro per orientare l'ingresso di laureandi e laureati nel mondo del lavoro. 

28-29 Maggio 2016:  II edizione della "Accenture Digital Hackathon", “le olimpiadi dei programmatori”, 24 ore consecutive - presso Luiss Enlabs

Un’imperdibile esperienza che intende coinvolgere i più brillanti ed appassionati studenti e neolaureati provenienti da tutta Italia con competenze in sviluppo, programmazione, design, marketing, analisi dei dati.
Questa nuova edizione è dedicata ad un tema nobile, ambizioso e molto coinvolgente, ovvero l’Internet of Good Things: ai partecipanti sarà richiesto di realizzare una soluzione creativa e innovativa in uno dei seguenti ambiti: Healthcare, Education & Learning, Wellness, Home, City, Cultural Heritage.
I ragazzi selezionati saranno ospiti di Accenture, a Roma, e vivranno un’occasione di networking come poche in cui divertirsi e potersi mettere in luce con le proprie qualità per cogliere concrete opportunità di inserimento in azienda. Inoltre in palio sono previsti premi molto high-tech.
E’ possibile iscriversi fino al 18 maggio a questo link: accenture.it/DigitalHackathon
Vi invitiamo a visitare la seguente pagina dedicata all’iniziativa, dove è possibile trovare informazioni dettagliate, il regolamento e registrarsi per partecipare: basterà compilare il form e inviare il proprio CV all’indirizzo Hackathon.italia@accenture.com.
I ragazzi si potranno proporre individualmente e come team precostituito.
 

31 MAGGIO: GSK WEBINAR, opportunità professionali per medici

GSK Vaccines propone, all'interno del progetto Future Leaders Program, una posizione di  Junior MD Clinical Research and Development dedicata a laureati/laureandi e post-doc (in particolare specializzati nei campi della pediatria, ostetricia e ginecologia, malattie infettive, epidemiologia clinica) che vogliano intraprendere un percorso di carriera in azienda. Durante il webinar i referenti aziendali presenteranno gli obiettivi del programma, i requisiti richiesti e risponderanno a eventuali domande dei candidati.
E' possibile  partecipare al WEBINAR in streaming il 31 MAGGIO alle ore 15 registrandosi a questo LINK

Just Knock in partnership con Bosch, sfida giovani talenti mettendo in palio una grande opportunità professionale: 
Una formativa esperienza di Stage HR in Bosch!

Per candidarti dovrai creare una soluzione progettuale che risponda alla mission data dall’azienda:
Piero ha 26 anni, vive a Milano e da poco ha iniziato a lavorare in Bosch dedicandosi al progetto “Allenarsi per il Futuro”. Il suo compito è quello di riuscire a portare nei licei e negli istituti di Italia il progetto formativo ideato dall’azienda, occupandosi nello specifico di trovare i migliori contenuti per  intrattenere i giovani studenti in modo da divertirli, coinvolgerli e formarli allo stesso tempo. Il capo di Piero gli comunica che il prossimo appuntamento del team di “Allenarsi per il Futuro” sarà proprio nella 5°C del Liceo Scientifico Vittorio Veneto, la classe di sua sorella Greta! Piero, avendo sentito numerose volte raccontare da sua sorella quanto i suoi compagni siano indisciplinati e casinisti è più preoccupato del solito per la riuscita del suo intervento! Per questo motivo decide di ingegnarsi per organizzare modi originali di coinvolgere la classe riuscendo a passare la missione dell’iniziativa di
Bosch e facendo contemporaneamente notare le sue doti di intrattenitore strategico al resto del team. Se fossi in Piero quali attività di interazione e coinvolgimento attueresti per trasmettere il valore del progetto “Allenarsi per il Futuro” Bosch?
Come partecipare? Iscriviti gratuitamente su www.justknock.it ; nella sezione aziende troverai la JOB  CALL di Bosch.
Crea un progetto che risponda alla mission ed ai requisiti, compilando i campi di descrizione richiesti ed elaborando una presentazione che racconti il tuo progetto nel dettaglio.
Hai tempo fino al 22 Giugno per inviare la tua proposta, allo scadere l’azienda valuterà tutte le idee e contatterà i candidati migliori.
Per maggiori informazionin: info@justknock.it

aizoOn4Talent

Contest tecnologico organizzato da aizoOn per favorire lo sviluppo di talento degli studenti magistrali in discipline scientifiche. Il nostro obiettivo è quello di fornire a giovani brillanti e motivati un laboratorio reale e sfidante in cui mettere alla prova le proprie soluzioni ed idee. 
Rivolto a  studenti magistrali di una facoltà scientifica (Ingegneria, Fisica, Matematica, Statistica, Informatica) con non più di 26 
Presentazione della domanda dal 2 maggio al 15 settembre, compilando il form disponibile selezionando "Apply" dal link 
https://www.aizoongroup.com/aizoon4talent.aspx#intro
Selezione dei partecipanti del contest e convocazione entro l’ultima settimana di settembre
Svolgimento del contest a partire dalla seconda settimana di ottobre
Selezione dei vincitori e comunicazione entro il 31 ottobre

Per ulteriori informazioni:

email placement@unipv.it

statistiche