COR

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Area Studenti e Laureati: eventi e iniziative dal Mondo del Lavoro

Di seguito un calendario di eventi, iniziative e appuntamenti organizzati dalla nostra Università, da altri Atenei, aziende ed attori del mercato del lavoro per orientare l'ingresso di laureandi e laureati nel mondo del lavoro.   

"uFirst job Challenge": due giorni di assessment promossa dalla società uFirst per l'assunzione di 10 figure nelle divisioni Sales e Marketing

L’assessment si svolgerà il 28 e 29 gennaio 2017 a Roma. In palio, un contratto di assunzione a tempo determinato di 3 mesi con successiva possibilità di assunzione a tempo indeterminato, in base ai risultati raggiunti.
Le candidature potranno essere presentate, entro il 20 gennaio 2017, scegliendo una delle due seguenti modalità:
• inviando una mail a info@ufirst.com, contenente:
o curriculum vitae
o lettera motivazionale
o video di presentazione (max 1 minuto, da inviare via wetransfer)
• compilando il form di registrazione online su www.ufirst.com/jobchallenge/  

E&Y E Just Knock: "Opportunità lavorativa nella consulenza"

Just Knock è una startup innovativa che vuole rivoluzionare il modo di fare recruiting e rendere quanto più meritocratico possibile il processo di selezione dei candidati, permettendo loro di inviare idee al posto del classico curriculum ed entrare in contatto con aziende visionarie in un modo totalmente innovativo e tutelato.
Ernst & Young, società leader mondiale nei servizi professionali di consulenza, transaction, assistenza fiscale e legale, revisione e organizzazione contabile, ha aperto un’opportunità di lavoro tramite Just Knock per la selezione di consulenti con esperienza da 0 a 3 anni da inserire nel team Advisory, dedicato a progetti d’innovazione e digital transformation.
Questa opportunità potrebbe risultare d'interesse per gli studenti d'Ingegneria, Economia, Statistica ed aree relazionate.
Job Call, dove si trovano dettagli dell'opportunità offerta: https://justknock.it/it/briefDettaglio/208.html
Scadenza invio progetti: 24 Gennaio 2017

PowerU Digital: la piattaforma on line che mira a formare sulle competenze digitali oltre 6 milioni di giovani in 16 Paesi Europei entro il 2020

Progetto di Fondazione Human Age Institute di ManpowerGroup, in collaborazione con Deloitte e Intesa Sanpaolo, con il patrocinio di Confindustria Digitale e del Ministero dell’Istruzione. L'obiettivo del progetto è sviluppare a livello europeo, la cultura e la formazione digitali dei giovani, al fine di agevolarne l’ingresso nel mondo del lavoro.
L’iniziativa, completamente gratuita, è rivolta ai giovani dai 15 ai 29 anni ed è finalizzata a formarli e certificare le loro competenze digitali al fine di agevolarne l’ingresso nel mondo del lavoro.
La piattaforma contiene contenuti e-learning in lingua inglese suddivisi su 8 competenze chiave delineate dalla Commissione Europea. Tali competenze saranno certificate attraverso un open badge che permetterà ai giovani di condividere le certificazioni ottenute in rete, sui profili social e sul cv digitale.
I pilastri su cui PowerU Digital poggia sono:
Portale: ricco di contenuti e-learning in lingua inglese, permetterà ai giovani studenti di imparare formandosi e apprendendo le 8 competenze chiave delineate dalla Commissione Europea per integrare la formazione scolastica con le competenze richieste dal lavoro.
Certificazione open badge: le 8 competenze saranno certificate attraverso un percorso a tappe con mini achievement per ognuna delle competenze e con un assessment finale. L’open badge consentirà ai partecipanti di condividere le certificazioni ottenute in rete, sui profili social, sul proprio cv digitale.
Reverse mentoring: i migliori talenti entreranno a far parte di una Faculty Internazionale di Junior Digital Mentors e potranno vivere esperienze lavorative in azienda di tutta Europa supportando professionisti e Manager nella creazione di un’ampia e diffusa Cultura Digitale.
Per maggiori info visita il sito: www.powerudigital.com
 

IAMA: Corso gratuito di programmazione mainframe (Cobol)

Il nostro cliente è una Software House leader nello sviluppo di soluzioni informatiche dedicate al settore bancario e finanziario offre a neo Diplomati/Laureati in Informatica per Corso gratuito di programmazione mainframe (Cobol).
I partecipanti, dopo un corso di formazione interno all'azienda acquisiranno le competenze specialistiche richieste per uno sviluppatore orientato alla programmazione applicativa in ambiente Cobol/Cics/Db2 e saranno inseriti in team di sviluppo e assegnati a progetti su clienti.
Il corso è totalmente gratuito e si svolgerà in aula con una frequenza full time, dal lunedì al venerdì, è previsto un rimborso spese per i partecipanti.
Requisiti richiesti:
· Titolo minimo di studio richiesto: Perito informatico/ragioniere programmatore, liceo scientifico e liceo scientifico tecnologico; Laurea Triennale in Informatica o Ingegneria Informatica;
· Necessarie conoscenze di base sulla programmazione maturare tramite percorsi formativi o lavorativi;
· Residenza o domicilio a Milano o hinterland.
Entro 30 giorni dalla ricezione IAMA Risorse Umane entrerà in contatto con le candidature ritenute in linea con la posizione, trascorso tale termine la selezione è da intendersi conclusa
E’ possibile rispondere a questo annuncio tramite il nostro sito internet www.iamarisorseumane.it oppure tramite e mail: recruiting@seleiama.it indicando il Rif. ML104/17C

 

Per ulteriori informazioni:
email placement@unipv.it

statistiche