COR

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Area Studenti e Laureati: eventi e iniziative dal Mondo del Lavoro

Iniziative realizzate presso e con il supporto dell'Università di Pavia
 
Accordo biennale tra Università di Pavia e Accenture
L’Università di Pavia e Accenture hanno siglato un accordo di collaborazione biennale volto a realizzare iniziative per la formazione e la selezione professionale dedicate agli studenti dell’Ateneo, con il comune obiettivo di impostare una sinergia efficace per rafforzare nei laureandi e neolaureati le competenze soft e tecniche oggi più richieste dal mercato del lavoro.
La collaborazione si concretizza con workshop e lezioni tenuti da esperti di Accenture insieme al personale dell’Università di Pavia e del Centro di Orientamento (COR) della stessa Università, dedicati alle nuove tecnologie – come big data, analytics, artificial intelligence – e alla trasformazione del mercato del lavoro. E’ prevista inoltre la partecipazione di Accenture alla stesura dei piani didattici all’interno del collegio docenti, per la creazione di percorsi maggiormente in linea con i bisogni del mercato del lavoro e infine di Recruiting Day, giornate di selezione degli studenti volti all’inserimento in azienda.

>> approfondimenti sulle diverse iniziative realizzate

Iniziative promosse dall'Università  
9 GIUGNO: KPMG organizza la Cyber Challenge
Una competition capture the flag su temi di Cyber Security.
I partecipanti avranno 7 ore di tempo per conquistare le flag, sfidando livelli di difficoltà sempre maggiori, ma con l’aiuto dei nostri consulenti, esperti sui contenuti del challenge.
Partecipare a questa competition è l’occasione per scoprire e imparare concetti fondamentali sulla sicurezza informatica!
Al termine della giornata i vincitori saranno premiati e festeggiati con un rinfresco per celebrare la vittoria.
Il pranzo è offerto da KPMG.
Se sei appassionato di Cyber Security, invia la tua candidatura 
E’ caldamente consigliato ai partecipanti di portare con sé un PC con spazio libero su disco di almeno 30 GB e 8 GB di RAM. Consigliamo anche di dotarsi di una distribuzione per le attività di PenTest (Kali, Parrot OS, BackBox, Pentoo, Bugtraq) e installati strumenti di virtualizzazione (VMWare, VirtualBox, QEmu).
Sei pronto ad affrontare la sfida? Join the challenge! 

EY: "Employer Branding – Meet Your Future Assurance"
Vogliamo incontrare 60 studenti e neo laureati che avranno la possibilità di conoscere la nostra Service Line Assurance, capire quali sono le sfide che viviamo, sentire la testimonianza di alcuni giovani consulenti, capire da loro cosa rende eccezionale la loro esperienza in EY e come la rivoluzione digitale sta impattando il loro lavoro.
Attraverso una giornata “diversa”, ti metterai in gioco, accettando la nostra sfida. Scoprirai il mondo dell’Audit, la nostra strategia e cosa ci sta rendendo player di rilievo nel mercato Italiano.
Possono candidarsi al nostro evento, i ragazzi:
· Iscritti al corso di Laurea Magistrale in Economia
· Neo laureati in Economia
· Frequentanti un Master di Revisione Contabile
>> iscrizioni
Le candidature sono aperte fino al 21 giugno 2018 

Sanofi: "Hackathon #PerchèSì, 20 e 21 giugno al TAG di Milano"
Si tratta del primo hackathon italiano dedicato alla comunicazione sui vaccini, un laboratorio di idee con la partecipazione di studenti di comunicazione, esperti di digital, grafici e creativi.
L'obiettivo? Immaginare nuove modalità per comunicare al meglio il valore della vaccinazione attraverso l'ideazione di una campagna creativa di comunicazione, che sia originale ed efficace.
Al team vincitore (max 3 persone) sarà offerto un viaggio-studio del valore di 10.000€ (comprensivo di volo e hotel) all’Institute of Interaction Design di Copenaghen, un centro di eccellenza per l’innovazione digitale che attrae studenti, ricercatori, organizzazioni pubbliche e private da tutto il mondo.
Per iscriversi:  www.laboratorioperchesi.it/hackaton



HP Academy 2018: Intensive training program for new, talented graduates
We are looking for graduates in:
Computer science
Mechanical engineering
Business Administration
Electronic engineering
Mathematics
Physics
Marketing
Economics
One week training with the posibility of being part of the two year program
Participants from all over Europe.
Find out more and apply before 31st May a t :  www.fue.es/HPAcademy


 


Per ulteriori informazioni:
email placement@unipv.it

statistiche