COR

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Area Studenti e Laureati: eventi e iniziative dal Mondo del Lavoro

Di seguito un calendario di eventi, iniziative e appuntamenti organizzati dalla nostra Università, da altri Atenei, aziende ed attori del mercato del lavoro per orientare l'ingresso di laureandi e laureati nel mondo del lavoro.   

PowerU Digital: la piattaforma on line che mira a formare sulle competenze digitali oltre 6 milioni di giovani in 16 Paesi Europei entro il 2020

Progetto di Fondazione Human Age Institute di ManpowerGroup, in collaborazione con Deloitte e Intesa Sanpaolo, con il patrocinio di Confindustria Digitale e del Ministero dell’Istruzione. L'obiettivo del progetto è sviluppare a livello europeo, la cultura e la formazione digitali dei giovani, al fine di agevolarne l’ingresso nel mondo del lavoro.
L’iniziativa, completamente gratuita, è rivolta ai giovani dai 15 ai 29 anni ed è finalizzata a formarli e certificare le loro competenze digitali al fine di agevolarne l’ingresso nel mondo del lavoro.
La piattaforma contiene contenuti e-learning in lingua inglese suddivisi su 8 competenze chiave delineate dalla Commissione Europea. Tali competenze saranno certificate attraverso un open badge che permetterà ai giovani di condividere le certificazioni ottenute in rete, sui profili social e sul cv digitale.
I pilastri su cui PowerU Digital poggia sono:
Portale: ricco di contenuti e-learning in lingua inglese, permetterà ai giovani studenti di imparare formandosi e apprendendo le 8 competenze chiave delineate dalla Commissione Europea per integrare la formazione scolastica con le competenze richieste dal lavoro.
Certificazione open badge: le 8 competenze saranno certificate attraverso un percorso a tappe con mini achievement per ognuna delle competenze e con un assessment finale. L’open badge consentirà ai partecipanti di condividere le certificazioni ottenute in rete, sui profili social, sul proprio cv digitale.
Reverse mentoring: i migliori talenti entreranno a far parte di una Faculty Internazionale di Junior Digital Mentors e potranno vivere esperienze lavorative in azienda di tutta Europa supportando professionisti e Manager nella creazione di un’ampia e diffusa Cultura Digitale.
Per maggiori info visita il sito: www.powerudigital.com
 

IAMA: Corso gratuito di programmazione mainframe (Cobol)

Il nostro cliente è una Software House leader nello sviluppo di soluzioni informatiche dedicate al settore bancario e finanziario offre a neo Diplomati/Laureati in Informatica per Corso gratuito di programmazione mainframe (Cobol).
I partecipanti, dopo un corso di formazione interno all'azienda acquisiranno le competenze specialistiche richieste per uno sviluppatore orientato alla programmazione applicativa in ambiente Cobol/Cics/Db2 e saranno inseriti in team di sviluppo e assegnati a progetti su clienti.
Il corso è totalmente gratuito e si svolgerà in aula con una frequenza full time, dal lunedì al venerdì, è previsto un rimborso spese per i partecipanti.
Requisiti richiesti:
· Titolo minimo di studio richiesto: Perito informatico/ragioniere programmatore, liceo scientifico e liceo scientifico tecnologico; Laurea Triennale in Informatica o Ingegneria Informatica;
· Necessarie conoscenze di base sulla programmazione maturare tramite percorsi formativi o lavorativi;
· Residenza o domicilio a Milano o hinterland.
Entro 30 giorni dalla ricezione IAMA Risorse Umane entrerà in contatto con le candidature ritenute in linea con la posizione, trascorso tale termine la selezione è da intendersi conclusa
E’ possibile rispondere a questo annuncio tramite il nostro sito internet www.iamarisorseumane.it oppure tramite e mail: recruiting@seleiama.it indicando il Rif. ML104/17C

19th June - 17th July 2017, Italy: Italia Innovation Program

Make your summer unforgettable with a fully-immersive learning experience in Italy: a unique entrepreneurial journey where Italian companies challenge multidisciplinary teams of international talented students to lead the innovation of their business and productive models.
Participants receive the mentorship of a unique team of experts and professors like Jake Knapp (Google Ventures), Vincent Stanley (Patagonia), Bill Burnett (Stanford d.school), Peter Boatwright (Tepper, CMU), John Bruce (Parsons), David Schonthal (Kellogg and IDEO), Stewart Thornhill (Michigan Ross), Sam Potolicchio (Georgetown), Robert Jackson (Columbia) and others, as well as Italian entrepreneurs and forward-thinking business leaders.
Company visits, industry insights, hands-on seminars, inspirational talks and up-to-date tools like Design Thinking, Corporate Law and Economics, Entrepreneurship and Product Development Labs foster the industry understanding and boost the project works.
The partner companies are leading brands in the Made in Italy business sectors (Fashion, Design, Food and Wine, Arts, High-end Manufacturing and Healthcare). Past challengers include Ermenegildo Zegna, United Colors of Benetton, Salvatore Ferragamo, Moncler, Illy Coffee, Santa Margherita Wine Group, Molteni&C, Palazzo Grassi and Punta della Dogana, and more.
Apply now
 full and partial tuition scholarships are available.
Application deadline: March 10th

Progetto ReStartAlp

Progetto che Fondazione Edoardo Garrone sta realizzando insieme a Fondazione Cariplo in continuità strategica con il progetto ReStartApp: diffondere una vera e propria cultura dello sviluppo delle terre alte e offrire un concreto sostegno alle giovani imprese montane.
ReStartAlp, campus residenziale gratuito dedicato a 15 giovani aspiranti imprenditori sul territorio alpino, durerà 3 mesi, dal 26 giugno al 29 settembre con pausa intermedia nel mese di agosto, si svolgerà a Premia (VCO) sulle Alpi Nord Occidentali, ma il bando è aperto a tutti i cittadini italiani e, al termine del campus, le imprese potranno essere realizzate su tutto il territorio nazionale…purché siano Alpi!
Oltre a un programma formativo di elevatissima qualità e concretezza (il nostro obiettivo è che le idee dei giovani possano strutturarsi e consolidarsi per diventare vere startup), la Fondazione Edoardo Garrone mette a disposizione premi per un totale di 60.000 euro per avviare i migliori progetti.
Il progetto vede la collaborazione di un network di partner istituzionali, accomunati dall’impegno per la riqualificazione del territorio montano: Fondazione Symbola, Università della Montagna, Fondazione CIMA, UNCEM, Federbim e Federforeste.
La call for ideas e il form di candidatura on-line sono consultabili alla pagina PARTECIPA del sito internet dedicato:  www.restartlp.it
Scadenza invio candidature: 21 aprile 2017


 

Per ulteriori informazioni:
email placement@unipv.it

statistiche