COR

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Area Studenti e Laureati: borse di studio, premi di laurea, programmi di tirocinio, graduate programs, concorsi

 Impact International Graduate Program 2018

Programma per neolaureati che offre posizioni in tutte le aree della banca:
· Commercial Banking
· Corporate & Investment Banking
· Funzioni Centrali e Operative (es. CFO, Risk Management, Regulatory Affairs, Compliance, Legal, ICT, ecc.)
Le posizioni saranno nel nostro network internazionale nelle sedi di Milano, Monaco, Londra, Vienna e Parigi.
Candidature dal 4 aprile al 1° maggio 2018
>> Iscrizioni al link:  www.unicreditgroup.eu/impact

HP Academy 2018 - 14th Edition

HP Academy 2018 is looking for new graduates in R&D and Business across Europe.
The technology company HP, in collaboration with Fundación Universidad-Empresa (FUE), has launched a new edition of HP Academy which, in 2018 will offer specialized training to 130 recent graduates from across Europe.
HP Academy will select 90 candidates for training in the R&D area and another 40 for training in Business. The one-week training program, which will be held at HP Spain’s Central Headquarters in Barcelona during the first week of July, will include lectures and workshops led by experts in the fields addressed.
Most selected candidates are offered a work contract at the company’s international offices in Barcelona upon satisfactory completion of HP Academy’s training program.

>> More information & registration
>>Deadline for applications: May 31st 2018

Youth in Action for SDGs Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - II Edizione
Fondazione Italiana Accenture indice un concorso per idee dedicato a giovani under 30 che mette in palio oltre 20 stage retribuiti per i vincitori. Il concorso Youth in Action for SDGs, giunto alla sua seconda edizione, è promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli su ideaTRE60, ha l’obiettivo di premiare le migliori idee volte al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) in Italia.
I partecipanti potranno godere di un percorso formativo in modalità e-learning a loro dedicato per approfondire meglio le tematiche riguardanti gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. I finalisti del concorso inoltre potranno partecipare ad una giornata di formazione on-site che permetterà loro di migliorare la proposta progettuale e di confrontarsi con esperti del mondo della sostenibilità.

>> Per maggiori info visitare il sito
>> Le candidature sono aperte fino al prossimo 20 aprile.

 Borse di Studio Baldo Grazzini - Bando Assofin
ASSOFIN l'Associazione che riunisce i principali operatori finanziari che operano nei comparti del credito alle famiglie promuove le “Borse di Studio Baldo Grazzini”. I vincitori delle “borse” vengono inseriti in stages presso le aziende aderenti e seguono un apposito corso di formazione.
• Richiesta laurea in: discipline economiche, giuridiche, statistiche.
• I candidati: devono essere laureati da non più di 12 mesi.
• Durata del tirocinio in azienda: 6 mesi.
• Posizioni ricercate: Commerciale, Product management, Segment management, Marketing, Operation, Crediti.
• All'edizione 2018 partecipano: Compass Banca, Deutsche Bank (Easy), Findomestic Banca, Finitalia, Pitagora, Prestitalia.
• Sedi dello stages per il 2018: Milano, Bergamo, Torino, Firenze, eventuali filiali sul territorio nazionale disponibili al momento della selezione.
• I nominativi dei vincitori saranno pubblicati sul sito di Assofin al termine delle selezioni.

>> Per maggiori info e scaricare il bando visitare il sito
>> Data di scadenza bando: 15 maggio 2018
>> La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata: via email borsedistudio@assofin.it o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a: Assofin - Selezione Borse di Studio “Baldo Grazzini” - Corso Italia 17, 20122 Milano.

MDA - Microsoft Dynamics Academy 2018

La MDA - Microsoft Dynamics Academy apre le selezioni per il 2018, per la IV Edizione (inizio giugno 2018).
SDA Bocconi School of Management e Microsoft Italia, in collaborazione con Alterna, Avanade, Capgemini Italia, Cegeka, Cluster Reply e MHT del gruppo Engineering, hanno ideato la SDA Bocconi Microsoft Dynamics Academy con l’obiettivo di offrire una formazione manageriale e tecnologica per creare figure professionali da inserire all’interno delle Aziende Partner.
Il progetto si rivolge ai laureati e laureandi (tesi giugno 2018 per la IV edizione) in Ingegneria, Informatica e Economia, o simili. Per questa edizione ci sono 35 posti disponibili.
Il percorso formativo ha durata di 5 mesi full-time e verrà impartito da docenti SDA Bocconi e da esperti del settore delle Aziende Partner.
La partecipazione al programma è totalmente gratuita
(escluse spese di vitto e alloggio a Milano) e al termine è prevista un'assunzione a tempo indeterminato.

>> Per maggiori dettagli riguardo all'iniziativa, visitare la pagina
>> I candidati possono inviare la propria candidatura sul portale
>> Scadenza invio delle candidature: 15 maggio (per la IV Ed.),
ma il processo di selezione è già in corso e terminerà al raggiungimento dei posti disponibili per ciascuna edizione.

Premio di Laurea Associazione Elena Messina - Terza Edizione

L’Associazione Elena Messina ha il piacere di comunicare che è online il bando relativo alla terza edizione del Premio di Laurea, istituito in memoria di Elena, con il patrocinio dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito, o conseguano entro i termini indicati nel bando, la laurea in Giurisprudenza, discutendo una tesi in Diritto della Concorrenza e Tutela del Consumatore, con una votazione finale non inferiore a 105/110.
L'iniziativa ha l'obiettivo di offrire un contributo concreto a chi, con merito ed entusiasmo, intenda perseguire una passione e coltivare una speranza professionale.
L’Associazione è a disposizione per qualsiasi informazione al seguente indirizzo: info@associazione-elenamessina.it.

>> Per maggiori info e per prendere visione del bando visitare il sito
>> Termine presentazione candidature 31 maggio 2018.

Lifebility Award - VIII edizione

Lifebility Award è un concorso nazionale totalmente gratuito rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Il premio è nato nel 2009 per volontà dei Lions con l’obiettivo di premiare progetti e idee innovative orientate al miglioramento e alla semplificazione dei servizi pubblici e privati della nostra comunità.
Il premio per i 12 Finalisti consiste in uno o due viaggi per andare alla scoperta direttamente a Bruxelles dell'importanza della Corporate Social Responsability (CSR), delle facilitazioni che la Comunità europea mette a disposizione per i progetti innovativi ed infine dei trend di sviluppo dell’economia delle nuove realtà aziendali presso centri di eccellenza europei che possono essere quelli nati vicino ad Oxford e Cambridge (UK), Leuven (Belgio) oppure Sophia Antipolis (Francia).
Ai finalisti viene erogato gratuitamente un mese di turoring per rielaborare il progetto, successivamente vi sono tre tipologie di premio: carnet di Voucher gratuiti di assistenza alloStart Up di Impresa , stage o un sostegno economico del valore di 10.000 euro al lordo delle tasse.
>> Per maggiori info clicca qui
>> Termine ultimo candidature 31 maggio 2018

BANDI PER TIROCINIO APERTI TUTTO L'ANNO
Per partecipare ai seguenti bandi/programmi è possibile inoltrare la propria candidatura durante tutto l'anno.

Camera di Commercio Italiana di Rosario - Argentina: tirocinio formativo presso la sede camerale a laureandi e neolaureati
La Camera di Commercio Italiana di Rosario - Argentina offre la possibilità di svolgere un tirocinio formativo presso la sede camerale a laureandi e neolaureati di università italiane partner.
Riceviamo all’incirca 10 studenti all’anno, provenienti da diverse regioni italiane, principalmente dalle facoltà di economia, lingue e letterature straniere e relazioni internazionali.
Lo stage, che avrà una durata di minimo tre mesi e massimo di sei e si profila come un’occasione unica per i giovani italiani interessati a beneficiare di un’esperienza lavorativa concreta ed edificante.
Attività previste:
- organizzazione di missioni commerciali;
- organizzazione di workshop;
- organizzazione di riunioni d'affari;
- ricerca di contatti commerciali;
- vendita dei servizi della Camera;
- aggiornamento database;
- assistenza alle aziende;
- assistenza nella redazione e traduzione delle informative camerali;
- ricerca dati per la realizzazione di progetti camerali;
- supporto linguistico integrale;
- avvio di seminari/corsi.
Eventuale rimborso/benefit: non previsti
E’ possibile inoltrare la propria candidatura durante tutto l’anno all’indirizzo email: stefano@italrosario.com

Per maggiori informazioni contattare:
Stefano Paoletti - Sales and Executive Manager
stefano@italrosario.com  / Skype: stefano.paoletti1 / Cell: +54-9-342-5399213

Tirocinio formativo presso la Procura della Repubblica per i minorenni di Milano della durata di 18 mesi destinato a laureati in giurisprudenza
La formazione è riservata a coloro i quali contestualmente:
-sono laureati in giurisprudenza all’esito di un corso di durata almeno quadriennale;
- sono in possesso dei requisiti di onorabilità  (non aver riportato condanne per delitti non colposi o a pena detentiva per contravvenzioni e non essere sottoposto a misure di prevenzione o di sicurezza);
-abbiano riportato una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, o un punteggio di laurea non inferiore a 105/110;
-non abbiano compiuto i trenta anni di età.
II magistrato formatore, al termine dello stage, redige una relazione sull’esito del periodo di formazione e la trasmette al capo dell’ufficio. L'esito positivo dello stage è valutato per l’accesso alla professione di avvocato e di notaio per il periodo di un anno ai fini del compimento del periodo di tirocinio professionale ed è valutato per il medesimo periodo ai fini della frequenza dei corsi della scuola di specializzazione per le professioni legali.
>> maggiori informazioni

Altre borse di studio e premi di laurea sono disponibili sulla sezione web dedicata del sito d'Ateneo.

Per informazioni sui bandi e le iniziative segnalati contattare:
email placement@unipv.it