COR

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Benvenuti nell'Area Aziende: i Servizi di Placement C.OR.

Obiettivo del C.OR è stabilire relazioni continuative e proficue con le aziende e più in generale  con il mondo del lavoro al fine di promuovere attività di placement sempre più efficaci e rispondenti alle nuove esigenze del mercato del lavoro.

SERVIZI PLACEMENT SU PIATTAFORMA ALMALAUREA: BACHECA ANNUNCI E DATABASE CV 

L’Università degli Studi di Pavia ha aderito al Consorzio AlmaLaurea e propone ad aziende, enti pubblici, realtà no profit e associazioni un'articolata piattaforma di gestione dei servizi di placement con funzionalità avanzate e la possibilità di operare anche in lingua inglese.
Una bacheca delle offerte con uno strumento online che permette alle aziende di consultare, valutare e commentare ogni singola candidatura.
La possibilità di consultare la banca dati dei CV con maggiore autonomia.
I servizi sono gratuiti, per potervi accedere occorre registrarsi.
>> iscrizione ai servizi placement dedicati alle aziende su AlmaLaurea

ALTRI SERVIZI PLACEMENT RISERVATI ALLE AZIENDE 

Oltre ai due principali strumenti di ricerca e promozione del placement dei laureati, il C.OR. mette a disposizione di aziende ed enti una gamma di servizi complementari:
- servizio di direct mailing : servizio "mirato" dedicato alle aziende che ne richiedono l’utilizzo. A fronte di un’offerta di stage o lavoro inviata al C.OR. le operatrici procedono all'estrazione da database di laureati e/o laureandi con profilo affine a quello ricercato in offerta: individuati i potenziali candidati, il servizio di mailing procede all'invio dell'offerta al target di candidati individuato.
- supporto per l’attivazione degli stage : operatrici C.OR. affiancano il tirocinante e l'ente ospitante per l'intera durata del progetto di stage, supportando le parti nelle diverse richieste avanzate. Al momento dell'attivazione e a conclusione dello stage, il C.OR. segue le procedure amministrative, verifica l'esistenza della convenzione tra ente ospitante e ente promotore (Università degli Studi di Pavia), provvede all'invio e al recepimento della modulistica per formalizzare l'avvio dello stage.
- partecipazione al Career Day d’Ateneo : l’evento rappresenta la principale occasione di incontro tra enti,aziende, giovani studenti e neolaureati di tutte le facoltà dell'Università degli Studi di Pavia. L'organizzazione prevede per le aziende partecipanti un'area espositiva allestita presso i cortili dell'Ateneo con stand dedicati alle singole aziende, testimonianze aziendali in sessione plenaria per massimizzare la visibilità delle aziende, spazi della manifestazioni dedicati alla possibilità di effettuare colloqui di selezione già in sede di manifestazione, una sezione web dedicata all’evento, con aree ad hoc per dare visibilità alla manifestazione e veicolare informazioni sulle aziende partecipanti a studenti e laureati dell’Ateneo.
Prossima edizione: 18 maggio 2016.

Centro Orientamento Universitario
Servizio Job Placement
Tel. 0382.984050/4692
email E mail. placement@unipv.it

contatore visite