COR

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Università di Pavia - Accenture: Career Management Skills Programm Edizione 2018

L'Università di Pavia e Accenture hanno siglato un accordo di collaborazione biennale volto a realizzare iniziative per la formazione e la selezione professionale dedicate agli studenti dell’Ateneo, con il comune obiettivo di impostare una sinergia efficace per rafforzare nei laureandi e neolaureati le competenze soft e tecniche oggi più richieste dal mercato del lavoro.

Attività concordate Periodo di svolgimento
Seminari Marzo-Maggio 2017
CMS - Career Management Skills Maggio 2017/8
Recruiting Day Giugno 2017/8

Seminari su tematiche di innovazione tecnologica e di business, edizione 2017:
- Workforce of the Future > The Future is Now: How to Prepare for a Changing Workplace
- Internet of Things > Internet of Things: Building a Connected World

I seminari si sono svolti presso le rispettive sedi didattiche. Sono stati individuati docenti di riferimento per ciascuno dei Corsi di Laurea Magistrale individuati come target di interesse: Fisica (Prof. Pietro Carretta), Matematica (Prof. Stefano Gualandi), MEFI - Master Programme in Economics, finance and international integration (Prof. Alberto Cavaliere), MIBE - Master in International Business and Entrepreneurship (Prof. Stefano Denicolai).

CMS - Career Management Skills, edizione 2017
Il percorso è frutto della co-progettazione Accenture-Università di Pavia, Prof.ssa Maria Assunta Zanetti.
Sono stati coinvolti studenti iscritti al secondo anno di MEFI (Master Programme in International Business and Economics) e MIBE (Master in International Business and Entrepreneurship).
Il corso si è sviluppato in 4 incontri che hanno toccato i sueguenit argomenti:
- Consapevolezza di sé e problem solving 
- Processi innovativi e gestione del fallimento
- Stili di leadership (con simulazione di casi)
- Colloquio di lavoro attraverso storytelling 

CMS - Career Management Skills, edizione 2018
Il percorso è frutto della co-progettazione Accenture-Università di Pavia, Prof.ssa Maria Assunta Zanetti.
Un percorso per potenziare le competenze e attrezzarsi per il mercato del lavoro.
Il progetto, frutto della collaborazione tra l’Università di Pavia e Accenture, leader a livello globale nel settore dei servizi professionali, pensato per aiutare gli studenti ad affrontare con maggior consapevolezza il futuro, per conoscere e valorizzare le competenze trasversali - le cosiddette soft skills - che spesso rappresentano un fattore distintivo per l’ingresso nel mondo del lavoro.
4 incontri di 2 ore ciascuno co-gestiti dall’Università e da Accenture organizzato su due edizioni rivolte a:
STUDENTI MAGISTRALI AREA ECONOMICO-GIURIDICO-POLITICO-UMANISTICA
STUDENTI MAGISTRALI AREA SCIENTIFICO- TECNOLOGICA
sui seguenti temi
-Career Management Skills
-Effective communication
-Problem solving and decision making
-Job interview - Tips and Trick
s

Recruiting Day - 6 giugno 2017

Il primo recruiting day per selezionare giovani talenti con competenze in big data e business intelligence, che avranno la possibilità di incontrare i professionisti di Accenture e di un'aziende partner ed essere selezionati per colloqui di lavoro.
La giornata si è sviluppata con una sessione seminariale al mattino con  un workshop sul tema Big Data & Business Intelligence Analyst , a cui è seguito un pomeriggio di colloqui one-to-one di studenti/laureati e selezionatori ed esperti Accenture.

Recruiting Day - 13 giugno 2018
Recruiting day per selezionare giovani talenti  che avranno la possibilità di incontrare i professionisti di Accenture e di aziende partner - Edison e Intesa Sanpaolo ed essere selezionati per colloqui di lavoro.
La giornata si è sviluppata con un workshop sul tema Artificial Intelligence a cui è seguito un pomeriggio di colloqui one-to-one di studenti/laureati e selezionatori ed esperti Accenture, Edison e Intesa Sanpaolo.


Eventi Accenture promossi dall'Ateneo
ACCENTURE DIGITAL HACKATHON - GLOBAL CONNECTED EDITION

Sono aperte le iscrizioni per il primo Global Connected Hackathon di Accenture dedicato a studenti, neolaureati, creative designer, developer ed esperti di marketing. La nuova edizione si svolgerà l'11 e il 12 novembre contemporaneamente in 11 città: Roma, Londra, Singapore, Manila, Shanghai, Bangalore, Dubai, Istanbul, Monterrey, Mexico City e Chicago.
Studenti, neolaureati, creative designer, developer ed esperti di marketing si uniranno in una sfida internazionale, condividendo idee e sperimentando le tecnologie più innovative.
I partecipanti avranno a disposizione 24 ORE per sviluppare un prototipo funzionante in grado di creare valore economico e sociale per la comunità.

>> Per maggiori info visita il sito
>> Scaricare il flyer
>> Le iscrizioni sono aperte fino al 6 novembre 2017.