COR

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Servizio Civile Nazionale




SEI UN GIOVANE DI ETÀ COMPRESA TRA I 18 E I 28 ANNI?

PRESENTA LA TUA CANDIDATURA PER SVOLGERE IL SERVIZIO CIVILE PRESSO L’UNIVERSITÀ DI PAVIA

 

BANDO - ANNO 2017 (SCADUTO in data 26/06/2017)

Le candidature dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo dell'Università di Pavia, Palazzo del Maino Via Mentana 4, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 26 Giugno 2017, secondo le modalità indicate all'Art. 4 del bando.
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non verranno prese in considerazione.


Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale da scegliere tra i progetti inseriti nel bando nazionale o tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Provincie autonome o comunque tra tutti quelli contenuti nei bandi di SCN contestualmente pubblicati, pena l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.


PROGETTI DISPONIBILI:

Linea diretta con l’Università 2017
REQUISITI RICHIESTI: Iscritti, laureandi e/o laureati in un corso di studio universitario a partire dal secondo anno di corso. Costituisce titolo preferenziale l’iscrizione/laurea in Corsi di Studio in ambito umanistico. Costituisce, inoltre, titolo preferenziale: avere attitudine alle relazioni pubbliche, buona conoscenza di almeno una lingua straniera europea e conoscenza di base dei principali programmi informatici in uso nei pubblici uffici (Word, Excel, Access, saper navigare in Internet e utilizzare la posta elettronica).
Fiori d'autunno...A.M.A.R.E. 2017
REQUISITI RICHIESTI: Diploma di scuola superiore o di scuola media. Costituiscono titoli preferenziali: essere studente universitario, avere una laurea triennale o specialistica ed con particolare preferenza in comunicazione, psicologia, medicina, lettere, scienze biologiche, terapista occupazionale, educatore, riabilitatore neuropsichiatrico, infermiere, fisioterapista, scienze motorie, ostetrico, tecnico riabilitatore, avere una buona conoscenza dell’uso del computer.
Casimiro & friends 2017
REQUISITI RICHIESTI: Diploma di scuola media superiore. Costituiscono titoli preferenziali: essere studente universitario e/o laureato (laurea triennale, magistrale/specialistica), con particolare preferenza in comunicazione, psicologia, medicina, scienze biologiche, terapista occupazionale, educatore, riabilitatore neuropsichiatrico, infermiere, fisioterapista, scienze motorie, avere una buona conoscenza dell’uso del computer.
Benessere e allegria in pediatria
REQUISITI RICHIESTI: I candidati per partecipare alla realizzazione del progetto devono essere studenti universitari iscritti ai Corsi di Laurea in una delle seguenti discipline: Lingue, Psicologia, Terapia della riabilitazione, Scienze Motorie, Medicina, Pedagogia, Scienze della formazione o dell’educazione.
Università Accessibile
REQUISITI RICHIESTI: I candidati per partecipare alla realizzazione del progetto devono necessariamente possedere il Diploma quinquennale di Scuola secondaria di 2° grado. Priorità sarà data ai candidati in possesso dei seguenti requisiti: essere studenti universitari, avere precedenti esperienze nel settore, possesso di patente B.
Volontari: protagonisti in biblioteca
REQUISITI RICHIESTI: Priorità sarà data ai candidati in possesso dei seguenti requisiti: diploma di scuola media superiore (5 anni), diploma di laurea; aver fatto il part-time presso le Biblioteche dell’Ateneo; familiarità con le biblioteche, almeno a livello di frequenza in qualità di utente; conoscenza di base dei principali strumenti informatici (utilizzo delle principali funzionalità del personal computer, di almeno uno tra i più diffusi applicativi per la videoscrittura, per l’elaborazione di fogli di calcolo, per la navigazione in rete e per la posta elettronica); discreta conoscenza della lingua inglese (è comunque utile la conoscenza anche di altre lingue straniere); spiccata attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro di équipe.
• Il museo e la città. Radici comuni, spazi condivisi, storie che si intrecciano
REQUISITI RICHIESTI: Studenti, laureandi e/o laureati nei corsi di studio delle Facoltà di Medicina e Chirurgia; Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali; Farmacia; Lettere; Ingegneria. Conoscenza informatica di base dei più comuni pacchetti applicativi e di Internet. Conoscenza di base di carattere scientifico. Attitudine alla curiosità naturalistica e/o artistica. Buona capacità di intrattenere rapporti interpersonali a vari livelli.
________________________________________



Per informazioni di carattere generale collegarsi al sito www.serviziocivile.gov.it


NORMATIVA SERVIZIO CIVILE NAZIONALE (Legge n.64/2001)
Legge n.64 del 6 marzo 2001 - Diritti e doveri dei Volontari del Servizio Civile Nazionale

Regolamento servizio prestato sabato e festivi