COR

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Servizio Civile Nazionale




SEI UN GIOVANE DI ETÀ COMPRESA TRA I 18 E I 28 ANNI?

PRESENTA LA TUA CANDIDATURA PER SVOLGERE IL SERVIZIO CIVILE PRESSO L’UNIVERSITÀ DI PAVIA

BANDO - ANNO 2016 



GRADUATORIE

Accessability

Casimiro & friends

Social Museo: un ponte tra passato e futuro

Linea diretta con l’Università

Un centro benessere in pediatria per il recupero della salute a 360°

In biblioteca si può: un mondo da valorizzare e da scoprire

A.M.A.R.E. 2016

L'avvio al servizio è previsto per la prima metà di ottobre; alcuni giorni prima verranno inviate, via e-mail agli idonei selezionati, le credenziali per poter accedere alla propria area riservata sul sito www.serviziocivile.gov.it dove scaricare il contratto.


PROGETTI DISPONIBILI:

Linea diretta con l’Università
REQUISITI RICHIESTI: Iscritti, laureandi e/o laureati in un corso di studio universitario a partire dal secondo anno di corso. Costituisce titolo preferenziale l’iscrizione/laurea in Corsi di Studio in ambito umanistico. Costituisce, inoltre, titolo preferenziale: avere attitudine alle relazioni pubbliche, buona conoscenza di almeno una lingua straniera europea e conoscenza di base dei principali programmi informatici in uso nei pubblici uffici (Word, Excel, Access, saper navigare in Internet e utilizzare la posta elettronica)
A.M.A.R.E. 2016
REQUISITI RICHIESTI: Diploma di scuola superiore o di scuola media. Costituiscono titoli preferenziali: essere studente universitario, avere una laurea triennale o specialistica ed con particolare preferenza in comunicazione, psicologia, medicina, lettere, scienze biologiche, terapista occupazionale, educatore, riabilitatore neuropsichiatrico, infermiere, fisioterapista, scienze motorie, ostetrico, tecnico riabilitatore, avere una buona conoscenza dell’uso del computer.
Casimiro & friends
REQUISITI RICHIESTI: Diploma di scuola superiore. Costituiscono titoli preferenziali: essere studente universitario e/o laureato (laurea triennale, magistrale/specialistica), con particolare preferenza in comunicazione, psicologia, medicina, scienze biologiche, terapista occupazionale, educatore, riabilitatore neuropsichiatrico, infermiere, fisioterapista, scienze motorie, avere una buona conoscenza dell’uso del computer.
Un centro benessere in pediatria per il recupero della salute a 360°
REQUISITI RICHIESTI: I candidati per partecipare alla realizzazione del progetto devono essere studenti universitari iscritti ai Corsi di Laurea in una delle seguenti discipline: - Lingue - Psicologia - Terapia della riabilitazione - Scienze Motorie - Medicina – Pedagogia
Accessability
REQUISITI RICHIESTI: I candidati per partecipare alla realizzazione del progetto devono necessariamente possedere il Diploma quinquennale di Scuola secondaria di 2° grado. Priorità sarà data ai candidati in possesso dei seguenti requisiti: essere studenti universitari, avere precedenti esperienze nel settore, possesso di patente B.
In biblioteca si può: un mondo da valorizzare e da scoprire
REQUISITI RICHIESTI: Priorità sarà data ai candidati in possesso dei seguenti requisiti: aver fatto il part-time presso le Biblioteche dell’Ateneo, aver familiarità con le biblioteche almeno a livello di frequenza in qualità di utente, aver conoscenza di base dei principali strumenti informatici (utilizzo delle principali funzionalità del personal computer, di almeno uno tra i più diffusi applicativi per la videoscrittura, per l’elaborazione di fogli di calcolo, per la navigazione in rete e per la posta elettronica), aver discreta conoscenza della lingua inglese (è comunque utile la conoscenza anche di altre lingue straniere), aver spiccata attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro di équipe.
•Social Museo: un ponte tra passato e futuro
REQUISITI RICHIESTI: Studenti, laureandi e/o laureati nei corsi di studio delle Facoltà di Medicina e Chirurgia; Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali; Farmacia; Lettere; Ingegneria. Conoscenza informatica di base dei più comuni pacchetti applicativi e di Internet. Attitudine alla curiosità naturalistica. Buona capacità di intrattenere rapporti interpersonali a vari livelli.
________________________________________



DATE E ORARI SELEZIONI

Linea diretta con l'Università: 12 luglio 2016 ore 10:00 presso locali dell'URP Plus (ex Orientalistica), Corso Carlo Alberto, 5 Pavia

A.M.A.R.E. 2016: 13 luglio 2016 ore 14:00 presso Aula Santa Margherita, via Emilia, 12 Pavia

Casimiro & friends: 12 luglio 2016 ore 9:00 presso Aula Berlucchi - IRCCS "C. Mondino"- Pavia

Un centro benessere in Pediatria per il recupero della salute a 360 °: 15 luglio 2016 ore 9:00 presso Aula Burgio della Clinica Pediatrica (Policlinico San Matteo di Pavia)

Accessability: 12 luglio ore 9:30 presso gli Uffici del Centro SAISD, Piazza Leonardo da Vinci, 16 Pavia

In Biblioteca si può: un mondo da valorizzare e da scoprire: 14 luglio 2016 ore 9:00 presso Biblioteca Dipartimento di Scienze Politiche, Corso Strada Nuova, 65 Pavia

Social Museo: un ponte tra passato e futuro: 12 luglio 2016 ore 9:00 presso Aula Multimediale del Museo per la Storia dell'Università (Palazzo Centrale, Corso Strada Nuova 65, Pavia)


ATTENZIONE!
Si consiglia una frequente e attenta consultazione della presente pagina web per essere informati su ogni importante comunicazione ivi comprese le date, i luoghi e gli orari di svolgimento dei colloqui, non verrà inviata alcuna comunicazione ai candidati.

Per informazioni di carattere generale collegarsi al sito www.serviziocivile.gov.it


NORMATIVA SERVIZIO CIVILE NAZIONALE (Legge n.64/2001)
Legge n.64 del 6 marzo 2001 - Diritti e doveri dei Volontari del Servizio Civile Nazionale

Regolamento servizio prestato sabato e festivi